Notizie

Procedimento di SUAP in variante

É stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il procedimento di SUAP in variante per la realizzazione di un nuovo insediamento industriale nel Comune di Chiuduno (BG). L'intervento, che interessa un'area di oltre 14.000 mq, vedrà la realizzazione di un nuovo Polo Produttivo di alto livello tecnologico e dell'annesso Blocco Direzionale, in cui saranno posizionati gli uffici e i servizi ai dipendenti dell'azienda.

Aggiudicazione progetto Complesso Romanini-Stuard

Lo Studio, in associazione RTP, ha ottenuto l'aggiudicazione dell'incarico per la redazione del progetto di Fattibilità Tecnico-Economica degli interventi di ristrutturazione e recupero funzionale del Complesso Romanini-Stuard, una Residenza Sanitaria Assistenziale gestita da Ad Personam, l'Azienda dei Servizi alla Persona del Comune di Parma.

Riqualificazione di Piazza Paolo VI, Lumezzane

Lo Studio si è occupato della Progettazione e della Direzione dei Lavori per la manutenzione straordinaria di Piazza Paolo VI a Lumezzane (BS). L'intervento è consistito nella riqualificazione generale della Piazza, con la riparazione e sostituzione di porzioni della pavimentazione e delle sedute, una razionalizzazione del verde mediante posa di nuove essenze arboree e la realizzazione di un totem celebrativo in acciaio corten.

Nuovi laboratori di batteriologia

È stato approvato il Progetto Definitivo-Esecutivo per la realizzazione di due nuovi laboratori di batteriologia presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER) a Brescia. L'applicazione della metodologia BIM ha consentito di valutare e risolvere le interferenze tra le componenti edili ed impiantistiche e di coordinare il lavoro degli specialisti coinvolti nella progettazione.

Pietro Brianza Ingegnere - ProgettoB20 Srl - P.I. 04068290982